Intervento di rinnovo del servizio di bike sharing e interruzione del servizio

Visto il grande successo del servizio il Comune della Spezia in collaborazione con Comunicare e atc MP ha programmato per i prossimi giorni un rinnovo completo delle modalità di utilizzo del sistema bike sharing.

Verranno rinnovate le tecnologie per il prelievo ed il rilascio delle biciclette e verrà implementata la nuova card della mobilità per l’utilizzo del servizio.

La stessa card della mobilità nelle prossime settimane potrà essere utilizzata per l’accesso ai parcheggi di interscambio del Palasport e di Piazza d’Armi che, a breve saranno infrastrutturati con sbarre di accesso e telecamere.

Sarà quindi possibile arrivare in città, parcheggiare presso il parcheggio di interscambio e con la stessa tessera accedere ai bus navetta oppure prendere la bicicletta.

Nei prossimi giorni verranno inviate le lettere (disponibili in allegato al presente articolo) ai vecchi possessori che, dal ricevimento della lettera potranno ritirare senza costi aggiuntivi la nuova carta della mobilità presso l’URP del Comune in Piazza Europa

Cambia la tecnologia ma i costi del servizio e le modalità di utilizzo rimarranno le medesime.

I tempi di sostituzione saranno i seguenti:

  • dal 4 febbraio inizio invio lettere e annunci sul giornale
  • 12 febbraio blocco emissione tessere
  • 18 Febbraio blocco del servizio fino al 3 Marzo per elaborazione database, stampa nuove tessere e rinnovo tecnologia delle stazioni di Bike Sharing
  • dal 18 febbraio consegna nuove tessere
  •  4 marzo riapertura servizio

Pertanto dal 15 febbraio fino al 4 marzo non sarà possibile rinnovare le tessere esistenti e non sarà possibile utilizzare il servizio.

Ci scusiamo fin d’ora per gli eventuali disguidi che cercheremo di limitare.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy