70° Raduno Bersaglieri – Viabilità

70° Raduno Bersaglieri

 

PERCORSO SFILATA: I bersaglieri che parteciperanno alla sfilata si prepareranno alla partenza e si ammasseranno lungo viale Amendola (Zona 3). La sfilata si snoderà lungo viale Garibaldi, via del Prione e viale Italia, dove saranno posizionate le tribune d’onore.

Il “Villaggio dei bersaglieri” si collocherà presso i giardini pubblici di viale Mazzini.

I bagni chimici e i punti di distribuzione delle bottigliette d’acqua saranno dislocati in varie zone lungo il percorso e i servizi igienici saranno oggetto di costante pulizia e manutenzione.

(RIF.TAV.2)

PERCORSO BUS FANFARE: I bus delle fanfare che giungono in città dall’uscita autostradale raggiungeranno il centro percorrendo via Carducci, via Vittorio Veneto, via XX Settembre (dove si prevede lo scarico passeggeri) e viale Italia, per terminare la corsa presso l’area adibita a parcheggio bus in zona portuale.

I bus fanfare provenienti da Portovenere si recheranno in zona scarico e in zona parcheggio presso la zona portuale transitando lungo viale Fieschi, viale Amendola, viale Ferrari, via Fiume, galleria Spallanzani e via Veneto.

(RIF.TAV.3)

PERCORSO BUS RADUNISTI: I bus dei radunisti che giungono in città dall’uscita autostradale raggiungeranno il centro percorrendo via Carducci, via Veneto, via XX Settembre (dove si prevede lo scarico passeggeri), via XXIV Maggio, via Carducci, per raggiungere via Valdilocchi e via Melara, dove sono adibite le aree parcheggio bus.

Un ulteriore zona parcheggio sarà predisposta nel territorio del Comune di Santo Stefano presso l’uscita del raccordo autostradale.

(RIF.TAV.4)

PARCHEGGI AUTO: Per i radunisti che intendono recarsi all’evento con la propria auto, il Comune ha predisposto 5 aree parcheggio, da cui è possibile raggiungere il centro città tramite il servizio di navette gratuite. Le aree parcheggio sono dislocate presso via del Cappelletto, piazza Piero Pozzoli, via Valdilocchi, e via Privata Enel.

La mappa sottostante illustra i percorsi consigliati per raggiungere i parcheggi alle automobili in arrivo dall’uscita autostradale.

(RIF.TAV.5)

PERCORSO CAMPER RADUNISTI: I radunisti che intendono recarsi all’evento con il proprio camper possono parcheggiare nell’area già adibita a sosta camper presso via Privata Enel percorrendo il tragitto indicato nella mappa per i mezzi in uscita dall’autostrada. Dal parcheggio è possibile raggiungere il centro città tramite il servizio di navette gratuite.

(RIF.TAV.6)

BUS NAVETTA: 5 mezzi dell’ATC saranno riservati esclusivamente al servizio speciale gratuito per il raduno dei bersaglieri e percorreranno i seguenti due itinerari:

Linea A: La navetta effettuerà il seguente percorso: via Valdilocchi, viale San Bartolomeo, via San Cipriano, via Vittorio Veneto (scarico), via XX Settembre, via XXIV Maggio, viale San Bartolomeo, via Valdilocchi, via Privata Enel; ed effettuerà le seguenti fermate:

  • 2 fermate in via Valdilocchi,
  • fermata in via Privata Enel
  • fermata in via Vittorio Veneto (scarico)

(RIF.TAV.7)

Linea B: La navetta effettuerà il seguente percorso: piazza Piero Pozzoli, via Carducci, piazza Dante Alighieri, via Vittorio Veneto (scarico), via XX Settembre, via XXIV Maggio, via Carducci; ed effettuerà le seguenti fermate:

  • fermata in piazza Piero Pozzoli
  • fermata in via Vittorio Veneto (scarico)

(RIF.TAV.8)

Per entrambe le linee, tra le ore 7:00 e le ore 10:00 e tra le ore 12:00 e le ore 15:30 di domenica 28 maggio, è previsto il servizio navetta con una frequenza di 15 minuti.

DIREZIONE PORTOVENERE E CINQUE TERRE: Le auto e i bus in uscita dall’autostrada e in arrivo da Lerici che intendono dirigersi verso Portovenere e le cinque terre, senza prendere parte al raduno, potranno raggiungere la destinazione secondo due differenti tragitti:

Le automobili transiteranno lungo la Variente Aurelia e svincolo Seresa per poi percorrere viale Ferrari, viale Sauro e via dei Pioppi.
(RIF.TAV.9)

I bus transiteranno lungo la Variente Aurelia e svincolo Seresa per poi percorrere viale Ferrari, viale Amendola e viale Fieschi.

(RIF.TAV.10)

DIREZIONE PORTO MIRABELLO: Le auto e i bus in arrivo dall’uscita autostradale che intendono raggiungere Porto Mirabello (imbarco traghetti o circolo ufficiali) senza prendere parte al raduno, percorreranno due differenti tragitti.

Le automobili viaggeranno lungo via Carducci, via Veneto, via Antoniana, via Valdellora, galleria Spallanzani, via Fiume, viale Ferrari e viale Amendola.
(RIF.TAV.11)

I bus viaggeranno lungo via Carducci, via Veneto, via Redipuglia, Galleria Spallanzani, via Fiume, viale Ferrari e viale Amendola.

(RIF.TAV.12)

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy