Pass 2017: MP comunica l’avvio delle procedure di rinoovo

Mobilità e Parcheggi comunica che sono state avviate le procedure di rinnovo pass e che le lettere dovrebbero essere già state consegnate a tutti gli aventi diritto. Prima dell’invio sono stati fatti incroci con l’anagrafe per aggiornare le banche dati residenti e verificare il possesso di box auto, per cui ad alcuni titolari, avendo perso il diritto, non è stato inviato l’invito al rinnovo. Anche quest’anno non sarà necessario sostituire il pass in quanto il cartoncino in possesso contiene un’antenna RFID che consente il rinnovo automatico dal sito internet www.mobpark.it senza necessità di sostituzione e senza doversi recare presso uffici pubblici. Eventuali deterioramenti dei colori, dovuti al sole e al calore, sono ininfluenti ai fini del controllo e non richiedono sostituzioni.

Ricordiamo che da alcuni anni è possibile il rinnovo via internet dal sito www.mobpark.it oppure direttamente da www.mobpark.it/ar che consente in pochi minuti di rinnovare il pass da casa. Poiché negli orari di punta potrebbero crearsi code sia presso i nostri uffici che presso le poste, consigliamo vivamente l’utilizzo di questa modalità semplice e rapida.

Chi avesse modificato e dimenticato password o username può contattare i nostri uffici inviando una mail a infomobpark@mobpark.it, il nostro personale risponderà fornendo le chiavi di accesso.

Anche il costo del rinnovo è rimasto inalterato rispetto all’anno scorso (20 Euro per la prima auto 70 Euro per la seconda auto), pertanto per procedere al rinnovo è sufficiente effettuare il pagamento con le modalità di seguito elencate; modalità di pagamento difformi da quelle indicate (ad esempio il pagamento con bollettini postali diversi da quello inviato o il pagamento oltre i termini previsti) non consentono l’incrocio automatico dei dati e l’individuazione del pagamento e comporteranno il mancato rinnovo del pass.      Pertanto, invitiamo a:

1.       Controllare attentamente i dati in nostro possesso indicati di seguito:

Codice Fiscale:       [CF]

Residenza:   [INDIRIZZO], [NUMERO]  [CAP] La Spezia (SP)

Targa auto:   [TARGA]

N° pass:       [CODICE]

Zona sosta:  [ZONAPARCHEGGIO]

Tipologia pass (1ª Auto,  Comodato Famiglia o Società): [AUTO]

In caso di variazioni dovrà recarsi presso i nostri uffici alla Spezia in via Aurelio Saffi 3.

2.     Pagare l’importo indicato nel bollettino postale allegato per l’anno 2017 secondo le seguenti modalità:

Ø  Pagamento in contanti entro e non oltre il 28 febbraio 2017; solo presso gli uffici postali utilizzando esclusivamente il bollettino allegato (bollettini diversi non consentono il riconoscimento del pagamento); ATTENZIONE: a causa dei tempi di acquisizione e gestione dei pagamenti postali ATC MP non è in grado di accettare pagamenti successivi, per cui chi effettua pagamenti postali oltre la data indicata dovrà presentare la ricevuta del pagamento presso gli uffici di via Saffi che provvederanno al rinnovo manuale dal momento della presentazione agli uffici.

Ø  Pagamento con carta di credito entro il 31 marzo 2017: solo dal sito www.mobpark.it  cliccando su RINNOVO PASS 2017, utilizzando come NomeUtente il proprio Codice Fiscale, come Password 1234 (o utilizzando la password da lei cambiata nell’anno in corso) e procedendo al pagamento on line tramite carta di credito cliccando su RINNOVO AUTORIZZAZIONE.

Ø  Pagamento con bancomat e carta di credito entro il 31 marzo 2017: solo presso gli uffici di ATC MP in Via Saffi, 3 alla Spezia.

Il pagamento è forfetario per ogni anno solare, ed è dovuto per intero anche nel caso in cui il pass venga restituito nel corso del 2017, venga disattivato d’ufficio per la perdita dei requisiti a seguito delle verifiche che MP effettua periodicamente in collaborazione con l’anagrafe, oppure sia stato sostituito nel 2016.

In caso di mancato pagamento dal 1 aprile 2017 il pass verrà disattivato automaticamente e quindi, da tale data, il veicolo sarà considerato privo del titolo abilitante alla sosta e potrà essere sanzionato.   Dopo tale data il pass potrà essere riattivato solo recandosi presso i nostri uffici di via Saffi 3.

I residenti all’interno o nelle zone limitrofe alla ZTL torretto devono verificare al punto 1 della presente lettera (nella tipologia pass deve essere inserito ZTL Res) se sono titolari di pass di accesso alla suddetta ZTL.  I titolari rinnovano il permesso con il pagamento del presente pass, i non titolari devono necessariamente rivolgersi  ai nostri uffici per verificarne il diritto; si ricorda altresì che tutti gli autorizzati all’accesso in ZTL possono servirsi del solo varco di Via Manzoni

Gli orari di apertura degli uffici di ATC Mobilità e Parcheggi sono i seguenti:

Ø  il Lunedì dalle 8.15 alle 12.30 – pomeriggio chiuso

Ø  dal Martedì al Venerdì: dalle 8.15 alle 12.30 – dalle 15.00 alle 17.30;

Ø  il Sabato: dalle 8.15 alle 12.15 – pomeriggio chiuso

Ø  gli uffici sono chiusi le domeniche e nei giorni festivi.

Cogliamo l’occasione per ricordare che il 7 gennaio gli uffici rimarranno chiusi.

 

ATTENZIONE: invitiamo cortesemente a comunicare o a verificare il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail quanto prima, collegandosi a http://www.mobpark.it/ar/ utilizzando come Nome Utente il proprio Codice Fiscale, come Password 1234 (o utilizzando la password da lei cambiata nell’anno in corso) ed accedendo alla sezione “modifica i dati personali” ove possono essere inseriti o modificati i recapiti. Servirà per comunicare tempestivamente le informazioni relative alla mobilità

Vi ringraziamo anticipatamente per la fattiva collaborazione.

Atc mobilità e parcheggi spa


Share This

Copy Link to Clipboard

Copy