MobilitA’ e Parcheggi: Installati i 40 nuovi parcometri

Nei giorni scorsi si sono  conclusi i lavori di  sostituzione ed installazione di nuovi 40 parcometri del tipo Ditech blu (in foto) di nuova generazione,  dotati di lettore per pagamenti elettronici e con possibilità di rendere il resto. Contestualmente si è provveduto all’implementazione del servizio di pagamento con carta elettronica  per ulteriori 30  parcometri di tipo  Parkeon installati nei mesi scorsi.

Oggi alla Spezia sono dunque operativi 150 parcometri di cui la metà dotati di apparati per il pagamento elettronico e disponibili in quasi tutte le aree destinate a parcheggio a rotazione. Inoltre si ricorda all’utenza che è sempre possibile effettuare il pagamento attraverso l’uso del telefono attraverso il sistema easy park

La società ha accelerato i tempi di installazione per risolvere definitivamente e rapidamente il problema dei parcometri vandalizzati.

I tempi rapidi hanno comportato alcuni disagi agli utenti che nella settimana dei lavori hanno trovato alcuni parcometri fuori servizio perché le ditte installatrici hanno modificato il programma di installazione.

In particolare il caso di  viale Fieschi  come prontamente segnalato e ripreso  dalla stampa;  il  disservizio  si è protratto per  poche ore   con una tariffa superiore al previsto e malgrado la disponibilità , l’azienda non ha ricevuto nessuna richiesta di rimborso, altro caso   in via Torino invece la tariffa applicata è risultata per poche ore più bassa.

In questa settimana la società è impegnata a completare  la taratura dei parcometri e le verifiche tecniche che dovrebbero terminare venerdì essendo queste tipologie di parcometri diversi da quelli già esistenti e pertanto necessitano di maggiori verifiche preliminari. Ricordiamo che   le procedure  di evidenza pubbliche  non consentono  di  scegliere dove acquistare i  parcometri già collaudati da anni , ma rimettono la decisone alla migliore offerta.

Ci scusiamo pertanto  con l’utenza  per eventuali disservizi .

Tuttavia essendo ancora  un periodo di prova invitiamo tutti i cittadini a contattarci prontamente in caso di malfunzionamento alla mail infomobpark@mobpark.it oppure lasciando un messaggio al numero 840151108 oppure dall’apposito riquadro posto in fondo al sito web www.mobpark.it.

Ringraziamo per la collaborazione.


Share This

Copy Link to Clipboard

Copy