Nella trasmissione REC di Rai 3 , in onda la sera del 19 giugno 2016 nel corso del servizio in merito alla gestione dei parcometri Parkeon a Roma, è stata trasmessa una intervista al Sig. Piero Tomassi che ha dichiarato di svolgere la manutenzione di parcometri in molte città italiane tra le quali La Spezia.
Diversamente da quanto dichiarato dal sig. Piero Tomassi nel corso del intervista suddetta, confermiamo che i nostri parcometri sono gestiti direttamente dal nostro personale , sia nella fase di installazione e blindatura, nella manutenzione e nello svuotamento (in gergo scassettamento) che viene effettuato da dipendenti di ATC Mobilita e Parcheggi direttamente dedicati e non da personale esterno.
Inoltre i parcometri di ATC Mobilità e Parcheggi non utilizzano il sistema software Parkfolio di Parkeon necessario alla trasmissione online degli incassi che invece vengono rilevati dalle strisciate giornaliere di chiusura che il parcometro rileva ogni volta che si procede allo svuotamento.
Pertanto confermiamo di non aver alcun rapporto contrattuale e gestionale con il Sig. Piero Tomassi nè con la società di suo riferimento.