Park Mirabello: gratis fino al 15 febbraio

A seguito dell’apprezzamento delle associazioni dei commercianti e su richiesta del Comune della Spezia, la società atc mobilità e parcheggi informa che il park acquisito in gestione in collaborazione con il Comune e l’Autorità Portuale presso il porto Mirabello rimarrà gratuito fino al prossimo 15 febbraio. Successivamente verrà introdotta la tariffa di 0,50€ l’ora,  oltre ad abbonamenti mensili a 25€ che consentiranno alla società di coprire parte delle spese di gestione.

Non saranno possibili ulteriori proroghe in quanto la società è impegnata nel finanziamento della  riapertura dei 140 posti  auto sotto Piazzale Kennedy  che per ragioni economiche sono stati abbandonati  dall’azienda privata che li aveva in gestione e che daranno alla zona un importante polmone di parcheggi .

Il parcheggio di piazzale Kennedy sarà  il quinto parcheggio aperto dalla società dopo il park Centrostazione, il park Centrospedale, il park del Felettino e il park del Mirabello per complessivi 900 nuovi posti auto.

Con l’apertura del Mirabello e del park Kennedy la società ritiene di poter alleviare in parte la progressiva chiusura dell’area del controviale Parma (park Centroporto) che sarà sempre più spesso utilizzata al servizio del traffico delle crociere.

Share This

Copy Link to Clipboard

Copy