Per il Servizio Bicisicura:
Informazioni e Distribuzione
Atc Mobilità e Parcheggi S.p.a.
Via Saffi 3, 19126, La Spezia
Tel. 0187 1875303
Servizio attivo:
il lunedì: 08.15 – 12.30.
dal martedì al venerdì: 08.15 – 12.30 , 15.00 – 17.30.
il sabato dalle 08:15 alle 12:15.
Per la registrazione è necessario avere al seguito
la “bicicletta”, un documento di identità ed il codice fiscale del proprietario (o eventualmente delega scritta con documento di identità del delegante in copia).
Perché marchiare e registrare la bici con Bicisicura?
A.La bici è un bene anonimo, rubandola il ladro non rischia nulla o quasi.
B.Se la marchi e la registri nel Registro Italiano Bici non è più anonima ed il ladro rischia fino a 6 anni di reclusione.
C.Se la marchi e la registri riduci la probabilità di furto di 10 volte.
D.Se la marchi e la registri, e ti viene rubata, hai fino al 35% di probabilità di recuperarla.
E.Se la marchi e la registri le Forze dell’Ordine possono aiutarti realmente ad impedire il furto e, se viene rubata, a ritrovarla.
F.Se la marchi e la registri la tua bici rimarrà nel Registro Italiano Bici per sempre a costo zero.
G.Se la marchi e la registri e decidi di cedere la bici potrai fare il passaggio di proprietà.
H.Se la marchi e la registri, in caso di furto, potrai compilare in automatico la pre-denuncia di furto da presentare alle Forze dell’Ordine.
I.Potrai iscrivere la tua bici nell’unico registro pubblico delle bici consultato dalle Forze dell’Ordine fin dal 2006.
J.Se la marchi e la registri avrai diritto per 3 anni a tutti i servizi BiciSicura.
www.registroitalianobici.it
1.Potrai contattare gli operatori BiciSicura gratuitamente al n. verde per qualsiasi esigenza
2.Potrai effettuare il passaggio di proprietà gratuitamente, con spedizione di un nuovo libretto al proprietario subentrante.
3.Se, per qualsiasi causa, la tua targa viene danneggiata, ti verrà inviato a casa gratuitamente un duplicato.
4.Se perderai il libretto originale della tua bici, ti verrà inviato a casa gratuitamente un duplicato.
5.In caso di furto, se effettuerai la segnalazione al Registro Italiano Bici entro 48 ore, ti verrà inviato a casa gratuitamente un novo kit BiciSicura, quale forma di indennizzo.
6.Se la tua bici, dopo essere stata rubata, verrà ritrovata da un privato cittadino, pagheremo noi al ritrovatore il premio previsto dal nostro Codice Civile.
7.La tua scheda bici ed i tuoi dati anagrafici saranno sempre completamente visibili alle Forze dell’Ordine che potranno contattarti direttamente.
8.In caso di furto, dopo la tua segnalazione, provvederemo noi ad informare le Forze dell’Ordine.
9.In caso di furto la tua bici verrà automaticamente segnalata ,via social network, con scheda bici e foto della stessa (ciò aumenta le possibilità di recupero).
10.In caso di furto verrà anche segnalata automaticamente al BikeWatching della tua città.
11.Potrai compilare la pre-denuncia di furto in automatico, accelerando enormemente le procedura quando ti recherai dalle Forze dell’Ordine.
12.Se la tua bici, rubata, sarà recuperata, noi ti contatteremo immediatamente, fornendoti tutte le informazioni per il suo recupero.
13.Se ci invierai la denuncia presentata alle Forze dell’Ordine, noi te la pubblicheremo nella tua scheda (ciò accelererà il recupero della bici e consentirà alle Forze dell’Ordine anche di effettuare il fermo immediato di chi ne è alla guida.)
14.In caso di furto e/o di ritrovamento avrai diritto sempre al completo supporto telefonico dei nostri operatori ed esperti del numero verde.
Scaduti i tre anni dalla registrazione, potrai rinnovare tutti i servizi BiciSicura per altri tre anni al costo di 4 euro ed utilizzarli gratuitamente.
Se invece deciderai di non rinnovare l’iscrizione, la tua bici sarà comunque conservata per sempre nel Registro Italiano Bici, ma dovrai gestire la tua posizione solo attraverso il canale web del Registro Italiano Bici e non potrai avere supporto telefonico. Se ti servirà uno dei servizi BiciSicura lo potrai acquistare all’occorrenza.
www.registroitalianobici.it